INDIETRO

       LUCENART

Fuori Salone, Salone del Mobile, a Milano.

 Comunicato stampa

Nel contesto del Salone del Mobile, Congusto e  Adriana Lohmann  presentano insieme   LU CEN ART , una mostra itinerante che ricostruisce l’universo emotivo e privato del focolare domestico, attraverso l’imbanditura e  l’illuminazione ideali della tavola. Per rivisitare in chiave attuale il ruolo dell’ambiente e della preparazione del pasto tradizionale quale fulcro delle relazioni affettive che risiedono in un’abitazione: un territorio di incontro, di scambio, e di riflessione.

Dal 11 al 18 aprile dalle 10.00 alle 21.00 presso lo  STUDIOS CONGUSTO  in via Roberta Cozzi 3 a Milano.

 

Il single, la coppia, la famiglia :  l’esposizione sviluppa tre temi di grande interesse, che riguardano tre condizioni sociali e personali, tre unità infinite e parallele che interpretano la vita e comunicano sé stesse al mondo secondo modalità e stili profondamente differenti e volutamente riconoscibili.

 

La mostra si nutre di una collaborazione intensa e dinamica tra due importanti discipline dell’interior design, il banqueting e il light design, che si integrano meravigliosamente in una serie di complesse composizioni che evocano individui e situazioni fortemente delineate nell’immaginario collettivo contemporaneo. La presenza del cibo completa uno scenario in grado di animarsi di attori immaginari, inconsistenti ma assolutamente moderni e credibili, intenti a partecipare a convivi ai quali ognuno di noi potrebbe accomodarsi, per consumare un pasto ed affermare la propria identità all’interno del nucleo familiare.

 

Inviti / comunicazioni

   

 

L'ALLESTIMENTO

    

        

      

 

LA TAVOLA DEL SINGLE

    

      

 

LA TAVOLA DELLA COPPIA

     

          

 

LA TAVOLA DELLA FAMIGLIA